ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Guida per l'utente

Messaggi di errore

Viene visualizzato un messaggio di errore per ogni errore rilevato nel POST o nel funzionamento del sistema. Fare riferimento ai messaggi di errore nella tabella che segue per risolvere i problemi del computer.

Se viene visualizzato un messaggio non incluso nella seguente tabella, registrare prima il messaggio di errore, quindi arrestare il computer e contattare Lenovo per richiedere assistenza. Vedere Centro assistenza clienti Lenovo.

Messaggio

Soluzione

0190: batteria scarica

Il computer si spegne perché la batteria è scarica. Collegare l'adattatore di alimentazione CA al computer e caricare le batterie.

0191: sicurezza del sistema - Richiesta di modifica remota non valida

La modifica della configurazione del sistema ha avuto esito negativo. Confermare l'operazione e riprovare.

0199: sicurezza del sistema - Superato conteggio di tentativo di password Security.

Questo messaggio viene visualizzato quando si immette una password supervisore non corretta per più di tre volte. Confermare la password del supervisore e riprovare.

0271: verificare le impostazioni di data e ora.

La data o l'ora non è impostata nel computer. Accedere al menu UEFI BIOS e impostare la data e l'ora.

210x/211x: errore di lettura/rilevamento su HDDx/SSDx

L'unità di memorizzazione non funziona. Reinstallare l'unità di memorizzazione. Se il problema persiste, sostituire l'unità di memorizzazione.

Errore: la memoria di sistema non volatile delle variabili UEFI è quasi piena.

Nota:

questo errore indica che il sistema operativo o i programmi non possono creare, modificare né eliminare i dati nella memoria di sistema non volatile delle variabili UEFI a causa di spazio di memoria insufficiente dopo il POST.

La memoria di sistema non volatile delle variabili UEFI viene utilizzata da UEFI BIOS e dal sistema operativo o dai programmi. Questo errore si verifica quando il sistema operativo o i programmi memorizzano grandi quantità di dati nella memoria delle variabili. Tutti i dati necessari per il POST, come le impostazioni di configurazione di UEFI BIOS e i dati di configurazione della piattaforma o del chipset, vengono memorizzati in una memoria delle variabili UEFI separata.
Quando viene visualizzato il messaggio di errore, premere F1 per accedere al menu UEFI BIOS. Verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui viene richiesta la conferma per pulire la memoria. Se si seleziona "Yes", verranno eliminati tutti i dati creati dal sistema operativo o dai programmi, ad eccezione delle variabili globali definite dalla specifica UEFI (Unified Extensible Firmware Interface). Se si seleziona "No", verranno conservati tutti i dati, ma il sistema operativo o i programmi non potranno creare, modificare né eliminare i dati nella memoria.

Se questo errore si verifica presso un centro di assistenza, il personale di assistenza autorizzato Lenovo pulirà la memoria di sistema non volatile delle variabili UEFI applicando la soluzione indicata sopra.