Grazie per aver scelto Lenovo® Chromebox Micro! Questa guida per l’utente contiene tutte le informazioni fondamentali sul Lenovo Chromebox Micro, incluse, ma non solo, le caratteristiche, le specifiche, le istruzioni per la configurazione, la gestione dell’alimentazione e le domande frequenti. Fare clic sui pulsanti sottostanti per consultare questa guida e imparare a utilizzare il Lenovo Chromebox Micro.

Panoramica

Mostra il modello 3D

Inizia

Passaggio 1. Collegare il cavo di alimentazione all'adattatore di alimentazione.  

Passaggio 2. Collegare l'adattatore di alimentazione al connettore USB Type-C multifunzione sul Chromebox. 

Passaggio 3. Collegare il cavo di alimentazione a una presa elettrica dotata di messa a terra. 

  • Tutte le spine devono essere inserite correttamente nella presa di alimentazione.  
  • La prima volta che si accende il Chromebox, è necessario collegarsi all'alimentazione CA e quindi premere il pulsante di alimentazione.  
  • Se il Chromebox non è dotato di un adattatore di alimentazione, è possibile utilizzare un dispositivo di visualizzazione come fonte di alimentazione CA. In tal caso, verificare che il dispositivo di visualizzazione possa fungere da fonte di alimentazione e preparare un cavo USB appropriato.

ATTENZIONE:

  • Per garantire una funzionalità e una compatibilità appropriate, è necessario utilizzare l'adattatore di alimentazione CA fornito con il prodotto o un dispositivo di visualizzazione con un'uscita di alimentazione minima di 45 watt come fonte di alimentazione CA per il Chromebox.
  • Il Chromebox può utilizzare come fonte di alimentazione solo un adattatore di alimentazione CA o un dispositivo di visualizzazione USB Type-C nello stesso momento. Se si dispone di due connessioni USB Type-C adatte, l'adattatore di alimentazione o il dispositivo di visualizzazione collegato per primo funge da fonte di alimentazione. Se l'adattatore di alimentazione o il dispositivo viene scollegato, il Chromebox si spegnerà immediatamente.

È possibile collegare il Chromebox a dispositivi di visualizzazione come monitor, proiettori e TV.  
Verificare che sia disponibile un cavo HDMI o USB appropriato per collegare il Chromebox al dispositivo di visualizzazione desiderato. 

Passaggio 1. Collegare un'estremità del cavo al connettore HDMI o a un connettore USB Type-C multifunzione sul Chromebox. 
Passaggio 2. Collegare l'altra estremità del cavo al dispositivo di visualizzazione. 

il Chromebox può essere collegato a un massimo di due dispositivi di visualizzazione contemporaneamente. Ripetere i passaggi descritti in questa sezione per collegare un secondo dispositivo di visualizzazione. 

Passaggio 1. Connessione ai dispositivi di collaborazione

  • All'avvio, il nuovo Chromebox ricerca i dispositivi Bluetooth e USB e si connette automaticamente ai dispositivi Bluetooth disponibili.
  • Dopo aver connesso una tastiera e un dispositivo di puntamento (generalmente un mouse) mediante una connessione cablata o Bluetooth, è possibile interagire completamente con il Chromebox.

Passaggio 2. Impostazioni di lingua e tastiera

Selezionare la lingua preferita per maggiore comodità nell'utilizzo futuro del Chromebox.

Passaggio 3. Impostazioni Accesso facilitato

Per gli utenti con limitazioni fisiche sono disponibili numerose opzioni di accessibilità.

Passaggio 4. Connessione di rete

Il Chromebox rileva le reti Wi-Fi disponibili tra cui scegliere. È inoltre possibile scegliere di utilizzare un cavo Ethernet per stabilire una connessione Internet cablata.

Passaggio 5. Accesso o navigazione guest

È possibile accedere al Chromebox con un account Google esistente, creare un nuovo account Google per accedere oppure scegliere di passare alla navigazione guest, con funzionalità limitate.

se si sceglie di navigare come guest, è possibile uscire dalla modalità guest e accedere in un secondo momento.

Passaggio 1. Selezionare l'ora in cui aprire la barra delle applicazioni.

Passaggio 2. Selezionare l'icona del pulsante di alimentazione, quindi selezionare Arresta.

Per saperne di più

Specifiche

Accesso alle reti

Impostazione del piano di alimentazione

Collegamento di dispositivi esterni

Domande frequenti

L'account Google è lo stesso account utilizzato per i servizi Google, come Gmail e Drive. Per motivi di sicurezza e sincronizzazione, Chromebox utilizza le informazioni sull'account per accedere ad app e servizi.

Passaggio 1
Selezionare l'icona di avvio nella parte inferiore sinistra.
Passaggio 2
Andare a Impostazioni ➙ Lingue e input.
Passaggio 3
Individuare la sezione Metodi di input, selezionare + Aggiungi metodi di input, quindi seguire le istruzioni visualizzate.

Dopo aver aggiunto un metodo di input, è possibile selezionare il codice lingua sulla barra inferiore e passare al nuovo metodo di input.

Tutti i file sono memorizzati nell'app File. Trovare l'app facendo clic sull'icona di avvio e cercando File.

È possibile trasferire i file locali utilizzando un dispositivo di memorizzazione compatibile. Il Chromebox supporta la maggior parte dei dispositivi di memorizzazione esterni, come chiavi USB o unità disco fisso rimovibili.

È inoltre possibile condividere i file in rete da Impostazioni ➙ Avanzate ➙ File. Per ulteriori informazioni, seguire le informazioni visualizzate.

È possibile impostare il controllo genitori. Prima di farlo, verificare che il proprio figlio abbia un account Google separato.

Passaggio 1
Selezionare l'icona di avvio nella parte inferiore sinistra.
Passaggio 2
Andare a Impostazioni ➙ Account.
Passaggio 3
Impostare il controllo genitori in base alle istruzioni visualizzate.

Passaggio 1
Selezionare l'icona di avvio nella parte inferiore sinistra.
Passaggio 2
Andare a Impostazioni ➙ Dispositivo.
Passaggio 3
Scorrere la pagina Dispositivo verso il basso per trovare la sezione App.
Passaggio 4
Seguire le istruzioni visualizzate per gestire le app e le notifiche.

È inoltre possibile disattivare l'audio di tutte le notifiche selezionando l'ora e attivando la funzione Non disturbare nella barra delle applicazioni.

Passaggio 1
Selezionare l'icona di avvio nella parte inferiore sinistra.
Passaggio 2
Andare a Impostazioni ➙ Dispositivo.
Passaggio 3
Scorrere la pagina Dispositivo verso il basso per trovare la sezione Accessibilità.
Passaggio 4
Seguire le istruzioni visualizzate per configurare le impostazioni di accessibilità.

Quando si seleziona l'icona di avvio nella parte inferiore sinistra, viene visualizzata una pagina con le app installate nel Chromebox.

Per cercare un'app specifica, digitare le parole chiave nella barra di ricerca di questa pagina di avvio.

Si consiglia di scaricare le app di Chromebox dal Google Play Store.

Per aprire Google Play Store, cercare Play Store dopo aver selezionato l'icona di avvio.

Il Chromebox supporta Microsoft Word®, Excel® e PowerPoint®. È possibile scaricare queste app da Google Play Store.

Funzionalità aggiuntive sono disponibili con un abbonamento a Microsoft 365.

Passaggio 1
Salvare immediatamente il lavoro e spegnere il Chromebox.
Passaggio 2
Scollegare l'adattatore di alimentazione CA.
Passaggio 3
Pulire il Chromebox con della carta o un panno morbido, prestando attenzione a non far gocciolare i liquidi nei fori del connettore.
Passaggio 4
Collegare il Chromebox all'alimentazione CA e accenderlo quando si ha la certezza che tutti i liquidi sono stati eliminati.
Nota: si consiglia di montare il Chromebox sulla parte posteriore di un dispositivo di visualizzazione esterno. Ciò ridurrà significativamente il rischio di versamento di liquidi.

Passaggio 1
Tenere premuto il pulsante di alimentazione per alcuni secondi per arrestare il prodotto. Premere quindi il pulsante di alimentazione per accendere il prodotto.
Passaggio 2
(Se il passaggio 1 non ha funzionato) Inserire una graffetta per la carta raddrizzata nel foro di reimpostazione e premere con fermezza finché il prodotto non si spegne. Premere quindi il pulsante di alimentazione per accendere il prodotto.

Importante: il foro di reimpostazione va utilizzato solo in caso di emergenza. Rimuove tutti gli account utente dal Chromebox e ripristina le impostazioni predefinite.

Risorse per risolvere autonomamente i problemi


Accessibilità

Contattaci

Ripristino

Comunità