Collegamento di un dispositivo USB
Verificare che sia disponibile un cavo USB o un dongle USB appropriato.
Passaggio 1
Inserire un'estremità del cavo USB o del dongle USB in un connettore USB sul Chromebox.
Passaggio 2
(Se viene utilizzato un cavo USB) Collegare l'altra estremità del cavo USB al dispositivo USB di destinazione.
L'utilizzo di un dispositivo USB di un altro produttore potrebbe richiedere driver software. In tal caso, consultare il sito Web del produttore per informazioni sui driver software più recenti.
Connessione di un dispositivo Bluetooth
Verificare che il dispositivo Bluetooth a cui si desidera connettersi sia rilevabile e si trovi a una distanza non superiore a 10 metri dal Chromebox.
Passaggio 1
In basso a destra, selezionare l'ora in cui aprire la barra delle applicazioni.
Passaggio 2
Selezionare l'icona Bluetooth nella barra delle applicazioni, quindi attivare Bluetooth.
Passaggio 3
Selezionare il dispositivo Bluetooth a cui si desidera connettersi dall'elenco visualizzato, quindi seguire le istruzioni visualizzate.
Utilizzo di una tastiera
Questa sezione fornisce alcuni suggerimenti sull'utilizzo delle tastiere con il Chromebox.
- Per collegare una tastiera USB, consultare la sezione "Collegamento di un dispositivo USB".
- Per collegare una nuova tastiera Bluetooth, seguire le istruzioni fornite dal produttore della tastiera e consultare la sezione "Connessione di un dispositivo Bluetooth".
- Per personalizzare le impostazioni della tastiera, selezionare il pulsante di avvio in basso a sinistra, quindi andare a Impostazioni ➙ Dispositivo ➙ Tastiera.
- Per informazioni sulle scelte rapide da tastiera utili, selezionare il pulsante di avvio in basso a sinistra, quindi selezionare Tasti di scelta rapida.
Utilizzo di un dispositivo audio
Il Chromebox non è fornito con microfoni o altoparlanti integrati. Il dispositivo di visualizzazione esterno collegato al Chromebox potrebbe o meno soddisfare i requisiti audio.
Per migliorare l'esperienza di ascolto e la qualità dell'input vocale, è possibile collegare dispositivi audio Bluetooth o cablati, come altoparlanti o auricolari, tramite i connettori USB, il connettore audio combinato o il ricevitore Bluetooth del Chromebox.
La seguente figura mostra come collegare auricolari cablati al connettore audio combinato.
Figura: Posizione del connettore audio combinato
È anche possibile collegare i dispositivi audio wireless mediante Bluetooth. Vedere "Connessione di un dispositivo Bluetooth".
ATTENZIONE:
Per ridurre il rischio di lesioni alle orecchie, regolare il volume prima di indossare auricolari o cuffie.
Utilizzo di una webcam
Se il dispositivo di visualizzazione collegato al Chromebox include una webcam, è possibile servirsene immediatamente per scattare foto, registrare video o eseguire chat video. In caso contrario, potrebbe essere necessario collegare una webcam esterna per tali scopi.
Per utilizzare una webcam acquistata separatamente, è necessario seguire le istruzioni del produttore per collegarla al Chromebox e collocarla nella posizione appropriata.