Raffreddamento intelligente
La funzione di raffreddamento intelligente consente di regolare il consumo di energia, la velocità della ventola, la temperatura del computer e le prestazioni.
Per i modelli con Windows 10
La funzione di raffreddamento intelligente viene regolata mediante la barra di scorrimento dell'alimentazione di Windows.
Effettuare le seguenti operazioni per selezionare la modalità preferita:
- Fare clic sull'icona dello stato della batteria nell'area di notifica di Windows.
- Spostare il dispositivo di scorrimento a sinistra o a destra per selezionare la modalità desiderata.
Modalità Eco: il consumo di energia, la velocità della ventola e le prestazioni vengono ridotti per raffreddare e rendere più silenzioso ed ecologico il computer, nonché per ottimizzare la durata della batteria.
Modalità bilanciata: bilanciamento tra consumo di energia, velocità della ventola e prestazioni.
Modalità prestazioni: viene data la priorità alle prestazioni massime, con conseguente aumento della temperatura e della velocità della ventola.
Modalità prestazioni ultra: viene data la priorità alle prestazioni massime, con conseguente aumento della temperatura e della velocità della ventola.
 |
 |
con alimentazione CA collegata
|
con alimentazione a batteria
|
Per i modelli con Windows 11
La funzione di raffreddamento intelligente viene regolata mediante le impostazioni di Windows.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della batteria nella barra delle attività per accedere alle impostazioni di alimentazione e sospensione.
- Individuare la sezione relativa all'alimentazione e scegliere una delle modalità di alimentazione riportate di seguito.
- Migliore efficienza energetica: il consumo di energia, la velocità della ventola e le prestazioni vengono ridotti per raffreddare e rendere più silenzioso ed ecologico il computer e per ottimizzare la durata della batteria.
- Bilanciato: il consumo di energia, la velocità della ventola e le prestazioni sono bilanciate.
- Massime prestazioni: le prestazioni migliori sono prioritarie, consentendo un aumento superiore della temperatura e della velocità della ventola.
Nota:
- In modalità prestazioni o prestazioni ultra, evitare di tenere le mani o altre parti del corpo a contatto con una parte calda del computer per almeno 10 secondi.
- Se si reinstalla un sistema operativo Windows, le impostazioni di raffreddamento intelligente predefinite potrebbero cambiare. Si consiglia di scaricare e installare il driver ITS (Intelligent Thermal Solution) più recente da https://pcsupport.lenovo.com.
Utilizzo della funzione Raffreddamento e silenzioso sulle ginocchia
La funzione Raffreddamento e silenzioso sulle ginocchia consente di raffreddare il computer quando diventa caldo. Qualsiasi contatto prolungato con il corpo, anche attraverso i vestiti, può causare dei danni. Se si preferisce utilizzare il computer sulle ginocchia, si consiglia di abilitare la funzione Raffreddamento e silenzioso sulle ginocchia in UEFI BIOS:
- Accedere al menu UEFI BIOS. Vedere "Accedere al menu UEFI BIOS".
- Fare clic su Config e attivare l'interruttore Cool and Quiet on lap mode.