La funzione di raffreddamento intelligente consente di regolare il consumo di energia, la velocità della ventola, la temperatura del computer e le prestazioni.
Per i modelli con Windows 10
La funzione di raffreddamento intelligente viene regolata mediante la barra di scorrimento dell'alimentazione di Windows. Per impostazione predefinita, questa funzione è disponibile in modalità automatica. Premere Fn+T per abilitare o disabilitare la modalità automatica.
Effettuare le seguenti operazioni per selezionare una modalità preferita:
Quando la modalità automatica è disabilitata:
![]() |
![]() |
con alimentazione CA collegata |
con alimentazione a batteria |
Quando la modalità automatica è abilitata:
Per i modelli con Windows 11
La funzione di raffreddamento intelligente viene regolata mediante le impostazioni di Windows. Per impostazione predefinita, questa funzione è disponibile in modalità automatica. Premere Fn+T per abilitare o disabilitare la modalità automatica.
Incremento del raffreddamento intelligente
La funzione di incremento del raffreddamento intelligente regola dinamicamente le prestazioni del sistema in base alle app in esecuzione. Si consiglia di abilitare questa funzione soprattutto quando si utilizzano le applicazioni di comunicazione unificate (ad esempio, Microsoft Teams). Questa funzione è attiva solo quando si abilita la modalità automatica e si sceglie la modalità bilanciata.
Per abilitare o disabilitare la funzione di raffreddamento intelligente, procedere come segue: