Sostituzione delle CRU

vai indietro vai alla pagina principale menu  

Sostituzione della batteria in formato moneta

Attenzione

Non aprire il computer né tentare qualsiasi riparazione prima di avere consultato la Guida contenente informazioni importanti sul prodotto.

Il computer è dotato di un particolare tipo di memoria che gestisce la data, l'ora e le impostazioni delle funzioni incorporate come, ad esempio, le assegnazioni (configurazioni) del connettore parallelo. La batteria in formato moneta mantiene attive le informazioni anche quando il computer è spento.

La batteria in formato moneta normalmente non richiede alcuna ricarica o manutenzione per tutta la sua durata, tuttavia è destinata comunque a esaurirsi. Se la batteria in formato moneta cessa di funzionare, la data, l'ora e le informazioni di configurazione, incluse le password, andranno perse. All'accensione del computer verrà visualizzato un messaggio di errore.

Per sostituire la batteria in formato moneta,

  1. 1

    Rimuovere qualsiasi supporto dalle unità e spegnere tutti i dispositivi collegati e il computer. Quindi, scollegare tutti i cavi di alimentazione dalle prese elettriche e scollegare tutti i cavi collegati al computer.

  2. 2

    Rimuovere il coperchio del computer. Per informazioni dettagliate, vedere Rimozione del coperchio del computer.

  3. 3

    Rimuovere la staffa dell'unità di memorizzazione. Per informazioni dettagliate, vedere Sostituzione della staffa dell'unità di memorizzazione.

  4. 4

    Sostituire la batteria in formato moneta.



    1. 1 Pressione della linguetta metallica
    2. 2 Rimozione della batteria
    3. 3 Installazione della batteria
    4. 4 Pressione verso il basso della batteria
  5. 5

    Reinstallare le parti e il coperchio del computer rimossi, quindi ricollegare i cavi. Per informazioni dettagliate, vedere Operazioni finali di sostituzione dei componenti.



Per lo smaltimento della batteria in formato moneta, fare riferimento all'argomento "Informazioni sulle batterie al litio in formato moneta" nella Guida in materia di sicurezza e garanzia.