Le CRU sono parti del computer che possono essere aggiornate o sostituite dall'utente. Esistono due tipi di CRU: self-service e con servizio facoltativo.
Le CRU self-service possono essere installate facilmente. Possono essere autonome, incorporate o fissate con un massimo di due viti.
Esempi di questo tipo di CRU includono la tastiera, il mouse, tutti i dispositivi USB e il cavo di alimentazione. Altre CRU self-service potrebbero includere moduli di memoria, schede adattatore, unità disco fisso e unità ottiche.
Nota
Gli utenti sono responsabili della sostituzione di tutte le CRU self service.
La gestione delle CRU di servizio facoltativo necessita di determinate competenze tecniche e semplici attrezzi (ad esempio, un cacciavite).
Queste CRU sono parti isolate all'interno del computer. Solitamente sono nascoste da un pannello di accesso fissato con più di due viti. È necessario rimuovere le viti e il pannello per accedere alla CRU.
Le CRU di servizio facoltativo possono essere rimosse e installate dagli utenti oppure, durante il periodo di garanzia, da un tecnico dell'assistenza Lenovo.
Le FRU sono parti del computer che possono essere aggiornate o sostituite da un tecnico qualificato.
Per informazioni dettagliate sulle FRU, quali i numeri parte FRU e i modelli di computer supportati, visitare il sito Web:
http://www.lenovo.com/serviceparts-lookup
Per verificare la posizione di CRU e FRU nel computer, fare riferimento alle seguenti figure.
Nota
Alcuni delle seguenti parti sono facoltativi su alcuni modelli.