Maggiori informazioni

Gestione dell'alimentazione


Verifica dello stato della batteria

L'icona di stato della batteria o si trova nell'area di notifica di Windows. È possibile controllare lo stato della batteria, visualizzare l'attuale combinazione per il risparmio di energia e accedere rapidamente alle impostazioni della batteria.

Fare clic sull'icona di stato della batteria per visualizzare la percentuale di carica rimanente e modificare la modalità di alimentazione. Quando la batteria è scarica viene visualizzato un messaggio di avvertenza.

Caricamento della batteria

Quando il livello di carica residuo della batteria è basso, caricare la batteria collegando il computer all'alimentazione CA.

La carica completa della batteria richiede 2-4 ore. Il tempo di ricarica effettivo dipende dalla capacità della batteria, dall'ambiente fisico e dall'eventuale utilizzo del computer.

La temperatura della batteria ha anche impatto sul caricamento. L'intervallo di temperatura consigliato per il caricamento della batteria è compreso tra 10°C e 35 °C.

Impostazione del comportamento del pulsante di alimentazione

Per impostazione predefinita, premendo il pulsante di alimentazione viene attivata la modalità Sospensione del computer. Tuttavia, è possibile modificare il comportamento del pulsante di alimentazione dal Pannello di controllo di Windows.

Passaggio 1 Digita Pannello di controllo nella casella di ricerca di Windows e poi premi Invio. Apri il pannello di controllo e visualizza icone grandi o piccole.
Passaggio 2 Seleziona Opzioni risparmio energia e poi clicca su Scegli cosa fa il pulsante di accensione.

Modificare o personalizzare una combinazione per il risparmio di energia

Una combinazione per il risparmio di energia è un insieme di impostazioni di risparmio energetico messe a disposizione da un sistema operativo. Con una combinazione per il risparmio di energia, è possibile impostare dei timeout di inattività per i diversi componenti hardware per entrare in uno stato di basso consumo.

Passaggio 1 Digita combinazione per il risparmio di energia nella casella di ricerca di Windows e poi premi Invio.
Passaggio 2 Personalizza una combinazione per il risparmio di energia di tua preferenza.

Impostazione modalità prestazioni

È possibile attivare diverse modalità di prestazioni del computer. Le prestazioni e il consumo di energia del computer variano a seconda delle differenti modalità di prestazioni. Premere Fn + Q per alternare le differenti modalità di prestazioni.