Gestione dell'alimentazione

Verifica dello stato della batteria

L'icona di stato della batteria o si trova nell'area di notifica di Windows. È possibile controllare lo stato della batteria, visualizzare l'attuale combinazione per il risparmio di energia e accedere rapidamente alle impostazioni della batteria.

Fare clic sull'icona di stato della batteria per visualizzare la percentuale di carica rimanente e modificare la modalità di alimentazione. Quando la batteria è scarica viene visualizzato un messaggio di avvertenza.

Caricamento della batteria

Quando il livello di carica residuo della batteria è basso, caricare la batteria collegando il computer all'alimentazione CA.

La carica completa della batteria richiede 2-4 ore. Il tempo di ricarica effettivo dipende dalla capacità della batteria, dall'ambiente fisico e dall'eventuale utilizzo del computer.

La temperatura della batteria ha anche impatto sul caricamento. L'intervallo di temperatura consigliato per il caricamento della batteria è compreso tra 10°C e 35 °C.

  • È possibile verificare la temperatura della batteria in Lenovo Vantage o Lenovo PC Manager.
  • Per massimizzare la durata della batteria, quando è completamente carica è necessario scaricarla al 94% o al di sotto di tale valore prima di poterla ricaricare.

Impostazione del comportamento del pulsante di alimentazione

Per impostazione predefinita, premendo il pulsante di alimentazione viene attivata la modalità Sospensione del computer. Tuttavia, è possibile modificare il comportamento del pulsante di alimentazione dal Pannello di controllo di Windows.

Passaggio 1 Digita Pannello di controllo nella casella di ricerca di Windows e poi premi Invio. Apri il pannello di controllo e visualizza icone grandi o piccole.
Passaggio 2 Seleziona Opzioni risparmio energia e poi clicca su Scegli cosa fa il pulsante di accensione.

Una combinazione per il risparmio di energia

Una combinazione per il risparmio di energia è un insieme di impostazioni di risparmio energetico messe a disposizione da un sistema operativo. Con una combinazione per il risparmio di energia, è possibile impostare dei timeout di inattività per i diversi componenti hardware per entrare in uno stato di basso consumo. La combinazione per il risparmio di energia predefinita e alcune delle sue impostazioni relative al timeout di inattività sono elencate di seguito per i modelli di computer su cui è preinstallato Windows.

Per fare uscire il computer dallo stato di inattività, premere il pulsante di accensione o un tasto qualsiasi sulla tastiera.

Modificare o personalizzare una combinazione per il risparmio di energia

Questa operazione si applica ai computer con Windows pre-installato.

Passaggio 1 Digita combinazione per il risparmio di energia nella casella di ricerca di Windows e poi premi Invio.
Passaggio 2 Personalizza una combinazione per il risparmio di energia di tua preferenza.

Impostazione modalità prestazioni

È possibile attivare diverse modalità di prestazioni del computer. Le prestazioni e il consumo di energia del computer variano a seconda delle differenti modalità di prestazioni. Premere Fn + Q per alternare le differenti modalità di prestazioni.