Domande frequenti
Come eseguire la partizione dell'unità di memorizzazione
Fare riferimento a Assistenza Lenovo.
Come procedere se il computer non risponde ai comandi
Tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il computer non è spento. Riavviare quindi il computer.
Come procedere se viene versato del liquido sul computer
- Scollegare l'adattatore di alimentazione CA e spegnere immediatamente il computer. Quanto più velocemente viene interrotto il passaggio della corrente nel computer, tanto più aumenta la possibilità di ridurre i danni da cortocircuito.Sebbene lo spegnimento immediato del computer potrebbe causare la perdita dei dati, lasciarlo acceso potrebbe renderlo inutilizzabile.
- Prima di accendere il computer, attendere che tutto il liquido si sia asciugato.Non tentare di drenare il liquido capovolgendo il computer. Se il computer dispone di fori di drenaggio della tastiera nella parte inferiore, il liquido verrà drenato attraverso i fori.
Dove è possibile scaricare UEFI/BIOS e i driver di dispositivo più recenti
- Lenovo Vantage o Lenovo PC Manager
- Sito Web dell'assistenza Lenovo all'indirizzo https://support.lenovo.com
Perché il computer si avvia automaticamente quando si apre il coperchio
È possibile che sia abilitata la funzione Flip to Start del computer. Molti computer notebook Lenovo includono un sensore in grado di rilevare l'angolo di apertura del coperchio. Quando si apre il coperchio, il sensore è in grado di rilevare questo comportamento. Se la funzione Flip to Start è abilitata, il computer risponderà avviandosi automaticamente.
Se non si desidera utilizzare questa funzione, è possibile disabilitarla. È possibile abilitare e disabilitare la funzione Flip to Start in:- Lenovo Vantage o Lenovo PC Manager
- Firmware Setup Utility
Ho premuto il tasto Copilot sulla tastiera, ma né Copilot in Windows né Windows Search si sono aperti. Quale potrebbe essere la potenziale causa?
La versione del sistema operativo Windows in uso non è aggiornata e non include i componenti software necessari. Aggiornare il sistema operativo Windows alla versione 23H2 o successiva utilizzando Windows Update e riprovare.
L'aggiornamento alla versione 23H2 potrebbe non essere immediatamente disponibile per il PC utilizzato. Potrebbe essere necessario aprire periodicamente Windows Update e verificare manualmente la presenza di aggiornamenti per installare l'aggiornamento 23H2, quando diventa disponibile per il PC in uso.