Fare clic sull'icona di rete nell'area di notifica di Windows® e selezionare una rete per la connessione. Fornire le informazioni richieste, se necessario.
Connessione a una rete Ethernet cablata
Per collegare il computer a una rete locale, è necessario Lenovo USB-C to Ethernet Adapter. Lenovo USB-C to Ethernet Adapter è disponibile come opzione e viene fornito con alcuni modelli di computer. È possibile acquistarne uno da Lenovo all'indirizzo https://www.lenovo.com/accessories.
Connessione a una rete cellulare (per alcuni modelli)
Per connettersi a una rete di dati cellulare 4G è necessario che siano installate una scheda WWAN (Wireless Wide Area Network) e una scheda nano-SIM. La scheda nano-SIM potrebbe essere fornita insieme al computer in determinati paesi o aree geografiche. Se non viene fornita alcuna scheda nano-SIM, sarà necessario acquistarne una da un fornitore autorizzato.
Nota:
A seconda del modello, nel computer potrebbe non essere installata una scheda WWAN.
In alcuni paesi o aree geografiche il servizio cellulare 4G viene fornito da provider di servizi mobili autorizzati. È necessario disporre di un piano cellulare di un provider di servizi per connettersi alla rete cellulare. Il piano dati cellulare potrebbe variare in base al luogo.
La velocità della connessione di rete potrebbe inoltre variare in base al luogo, all'ambiente, alle condizioni della rete e ad altri fattori.
Per stabilire una connessione cellulare:
Spegnere il computer.
Inserire una graffetta per la carta raddrizzata nel foro del vassoio per schede nano-SIM. Il vassoio viene espulso. Installare una scheda nano-SIM come mostrato e inserire il vassoio nello slot per schede nano-SIM. Prendere nota dell'orientamento della scheda e verificare che sia posizionata correttamente.
Per ThinkPad Z13 Gen 1
Per ThinkPad Z16 Gen 1
Accendere il computer.
Fare clic sull'icona di rete e selezionare l'icona della rete cellulare dall'elenco. Fornire le informazioni richieste, se necessario.