Accesso al menu UEFI BIOS
Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la schermata con il logo, premere F1 per accedere al menu UEFI BIOS.
Personalizzazione dei valori predefiniti del BIOS
La funzione fornisce una soluzione per eseguire il backup delle impostazioni preferite di BIOS Setup. Consente di salvare le impostazioni di BIOS Setup come impostazioni predefinite personalizzate del BIOS, di caricarle nelle impostazioni del BIOS correnti quando è necessario e di ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni di Setup.
Salvataggio della configurazione delle impostazioni personalizzate
- Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la schermata con il logo, premere F1 o Fn+F1 per accedere al menu BIOS.
- Selezionare Restart ➙ Save Custom Defaults.
- Fare clic su Yes per salvare la configurazione delle impostazioni personalizzate.
Caricamento della configurazione delle impostazioni personalizzate
- Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la schermata con il logo, premere F1 o Fn+F1 per accedere al menu BIOS.
- Selezionare Restart ➙ Load Custom Defaults.
- Fare clic su Yes per caricare la configurazione salvata delle impostazioni personalizzate.
È anche possibile premere F9 e fare clic su Custom Defaults per caricare la configurazione delle impostazioni personalizzate.
Nota: Load Custom Defaults non è disponibile se non vengono salvate le impostazioni personalizzate predefinite del BIOS.
Ripristino dei valori predefiniti della configurazione delle impostazioni
- Riavviare il computer. Quando viene visualizzata la schermata con il logo, premere F1 o Fn+F1 per accedere al menu BIOS.
- Selezionare Restart ➙ Load Factory Defaults.
- Fare clic su Yes per ripristinare i valori predefiniti della configurazione delle impostazioni.
È anche possibile premere F9 e fare clic su Factory Defaults per ripristinare i valori predefiniti della configurazione delle impostazioni.
Aggiornamento di UEFI BIOS
Quando si installa un nuovo programma, un driver di dispositivo o un componente hardware, potrebbe essere necessario aggiornare UEFI BIOS.
Scaricare e installare il pacchetto di aggiornamento di UEFI BIOS più recente, mediante uno dei seguenti metodi:
- Aprire l'app Vantage per verificare i pacchetti di aggiornamento disponibili. Se è disponibile un pacchetto di aggiornamento più recente di UEFI BIOS, seguire le istruzioni visualizzate per scaricare e installare il pacchetto.
- Visitare il sito https://pcsupport.lenovo.com e selezionare la voce per il computer in uso. Quindi seguire le istruzioni visualizzate per scaricare e installare il pacchetto di aggiornamento più recente di UEFI BIOS.
Nota: durante il processo di aggiornamento di UEFI BIOS, una modifica al codice MRC (Memory Reference Code) potrebbe causare la reinizializzazione della memoria. La reinizializzazione della memoria è un processo per inizializzare il modulo di memoria ed eseguire i test di diagnostica per il modulo di memoria nel computer. Quando si verifica la reinizializzazione della memoria, lo schermo potrebbe essere vuoto. È possibile che gli indicatori LED su Esc, F1 e F4 lampeggino in sequenza per indicare lo stato di avanzamento. Non premere il pulsante di alimentazione per interrompere il processo. Attendere alcuni minuti finché non viene visualizzata la schermata del logo.
Per ulteriori informazioni su UEFI BIOS, visitare la Knowledge Base del computer all'indirizzo https://pcsupport.lenovo.com.