L’alimentatore standard è potente. Ma ad essere sinceri, potrebbe sembrare un po’ "ingombrante" se lo si deve portare in viaggio o in mobilità. Il connettore USB Type-C posteriore supporta un’alimentazione fino a 140 W, sufficiente per molti scenari di utilizzo.
Il connettore USB Type-C (USB-PD) sul lato posteriore del computer è conforme a Specifica di USB Power Delivery. Se non si ha con sé l’adattatore di alimentazione CA incluso, si ha la possibilità di utilizzare un caricabatterie USB Type-C certificato (acquistato separatamente) che è anche conforme alla Power Delivery per caricare il computer quando è in standby o spento.
I caricabatterie USB Type-C di marca Lenovo con i seguenti valori massimi sono testati per funzionare con il computer. Anche i caricabatterie di altre marche con le stesse valutazioni dovrebbero funzionare, ma non sono stati testati a sufficienza.
- 20 V, 7 A
- 20 V, 6,75 A
- 20 V, 5 A
- 20 V, 4,75 A
Il connettore USB Type-C posteriore non è stato progettato come connettore di ingresso di alimentazione primaria. Quando il computer è in funzione, l’alimentazione fornita dal caricatore USB Type-C potrebbe essere insufficiente. Di conseguenza, il computer potrebbe non funzionare al massimo della sua capacità e la ricarica della batteria potrebbe essere molto lenta e fermarsi.