Grazie per aver scelto un prodotto Lenovo® Legion! Questa guida per l’utente contiene tutte le informazioni fondamentali sul Lenovo Legion 9i (18'', 10), incluse, ma non solo, le caratteristiche, le specifiche, il sistema operativo, le scorciatoie da tastiera, la gestione dell’alimentazione, il configurazione del firmware e le domande frequenti. Esplora questa guida e imparare a utilizzare il Lenovo Legion 9i (18'', 10).

Panoramica

Esperienza 3D senza occhiali (per i modelli selezionati)

Applicazioni 3D fornite da Lenovo

Accedi alle applicazioni 3D per video, giochi e design, il tutto all'interno di Lenovo 3D Studio.

3D Media Player

Lenovo 3D Studio include un 3D Media Player autonomo per la riproduzione di film e video 3D nativi. Avvia il lettore da Lenovo 3D Studio, seleziona il file multimediale o inserisci l'URL della sorgente multimediale, scegli il tipo di 3D per la fonte e preparati all'impatto visivo con le auto che scendono dallo schermo verso di te.

Seleziona il file o la sorgente
Icona 3D Media Player

Media Converter

La maggior parte delle sorgenti video odierne rimane bidimensionale. Per queste sorgenti, non ci sono frame destro e sinistro designati per la visualizzazione 3D. Tuttavia, quando si attiva la funzionalità di conversione da 2D a 3D in Media Converter, il software utilizza la tecnologia AI per modificare ogni fotogramma di un video. Genera immagini artificiali sinistra e destra, le intreccia e le indirizza verso gli occhi sinistro e destro per creare un effetto 3D.

Per abilitare la conversione 3D per la riproduzione di un video, assicurati che la finestra di riproduzione sia impostata in modalità a schermo intero, riproduci il video e usa la scelta rapida da tastiera Ctrl + B per attivare la conversione 3D in tempo reale.

La scelta rapida da tastiera per attivare la conversione 3D può essere ridefinita nella pagina delle impostazioni di Media Converter. Puoi anche ridefinire le scelte rapide da tastiera per migliorare o attenuare gli effetti 3D nella pagina delle impostazioni.

Menu delle impostazioni di Media Converter

Formati multimediali supportati

Immagini

  • jpeg
  • png
  • jpg

Video

  • mp4
  • avi
  • mkv
  • mov
  • 3gp
  • ogg
  • wav
  • webm

Streaming

  • mp4
Icona Media Converter

Game Engine

Alcuni videogiochi includono dati 3D con la loro installazione; tuttavia, questi dati devono essere messi nella mano giusta per essere utili. È qui che entra in gioco il Game Engine. Per un elenco dei giochi supportati, il Game Engine può sfruttare i dati 3D forniti per renderizzare le scene di gioco in tre dimensioni, migliorando così il senso di realismo.

Apri Game Center per visualizzare l'elenco dei giochi supportati. Se viene rilevato che un gioco supportato è installato sul PC, il titolo verrà evidenziato. Seleziona il titolo, quindi seleziona il pulsante di riproduzione per avviare il gioco in modalità 3D.

Game Center

Durante il gioco, puoi usare i tasti di scelta rapida per regolare il valore della profondità per migliorare o attenuare gli effetti 3D. I tasti di scelta rapida possono essere ridefiniti nel menu delle impostazioni di Game Engine.

Menu delle impostazioni di Game Engine
Icona Game Engine

Design Engine

Si integra con tre app di progettazione tradizionali: Maya, Blender e Sketchup, che consentono ai progettisti di renderizzare i modelli come oggetti 3D realistici, in fase di progettazione.

  1. Assicurati di aver installato una delle app di progettazione supportate.
  2. Seleziona il plug-in per la tua app di progettazione per installarlo. Assicurati di installarlo nella cartella binaria (bin/) della cartella di installazione dell'app di progettazione.
    App Center
  3. Progetta con le tue app. Passa a Design Engine e seleziona "Rendering" per vedere come appare il modello in oggetti 3D realistici.
    Fai clic per effettuare il rendering del modello
Icona Design Engine

3D Model Viewer

Oggi, molte persone e aziende progettano prodotti con software CAD e creano prototipi con stampanti 3D. Se hai un modello 3D completo, puoi utilizzare il Model Viewer in Lenovo 3D Studio per visualizzarlo in anteprima nella sua forma reale, prima di inviarlo a una stampante 3D.

Formati di modello supportati

  • fbx
  • gltf2
  • obj
  • stl
  • ply
  • 3mf
  • dae
Icona Model Viewer

Domande frequenti

Una possibilità è che il parametro di calibrazione potrebbe non essere configurato per corrispondere alla distanza pupillare. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che non è stato ancora impostato o che è stato modificato da qualcun altro che ha utilizzato il PC. Nella home page di Lenovo 3D Studio, selezionare l'icona cubica e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reimpostare il parametro di calibrazione.

Una possibilità è che l'applicazione o la finestra del browser Web tramite cui viene riprodotto il film non sia impostata sulla modalità a schermo intero. Impostare la finestra a schermo intero e riattivare la conversione da 2D a 3D per vedere se questo risolve il problema.

La funzione HSR (HardwareSuper Resolution) è attualmente abilitata, il che impedisce l'attivazione della modalità di visualizzazione 3D. È possibile disabilitarla nell'utilità di configurazione del firmware del PC.

Quando la modalità di visualizzazione 3D è attivata, il servizio runtime di Lenovo 3D Studio utilizza la fotocamera del PC per catturare le posizioni degli occhi in tempo reale. Queste informazioni sulla posizione saranno utilizzate dalle applicazioni 3D per offrire un'esperienza di visualizzazione 3D senza interruzioni.

Inizia

Per saperne di più

Domande frequenti

Tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il computer non è spento. Riavviare quindi il computer.
  1. Scollegare l'adattatore di alimentazione CA e spegnere immediatamente il computer. Quanto più velocemente viene interrotto il passaggio della corrente nel computer, tanto più aumenta la possibilità di ridurre i danni da cortocircuito.
    Sebbene lo spegnimento immediato del computer potrebbe causare la perdita dei dati, lasciarlo acceso potrebbe renderlo inutilizzabile.
  2. Prima di accendere il computer, attendere che tutto il liquido si sia asciugato.
    Non tentare di drenare il liquido capovolgendo il computer. Se il computer dispone di fori di drenaggio della tastiera nella parte inferiore, il liquido verrà drenato attraverso i fori.

È possibile che sia abilitata la funzione Flip to Start del computer. Molti computer notebook Lenovo includono un sensore in grado di rilevare l'angolo di apertura del coperchio. Quando si apre il coperchio, il sensore è in grado di rilevare questo comportamento. Se la funzione Flip to Start è abilitata, il computer risponderà avviandosi automaticamente.

Se non si desidera utilizzare questa funzione, è possibile disabilitarla. È possibile abilitare e disabilitare la funzione Flip to Start in:

  • Lenovo Vantage o Lenovo PC Manager
  • Firmware Setup Utility

Quando la batteria ricaricabile del PC è impostata in modalità Spedizione, è scollegata e non fornisce alimentazione al PC.

La modalità Spedizione della batteria è stata progettata per impedire che la batteria si scarichi eccessivamente, fattore che riduce notevolmente la sua capacità. Le batterie diventano eccessivamente scariche quando il livello delle batterie al litio resta basso per un periodo prolungato.

Poiché potrebbe essere necessario molto tempo per distribuire il PC dal produttore al rivenditore e quindi all'utente, la batteria ricaricabile del PC è impostata in fabbrica sulla modalità Spedizione per evitare che si scarichi eccessivamente durante questa fase. Prima di accendere il PC per la prima volta, collegarlo a una presa elettrica per disabilitare immediatamente la modalità Spedizione della batteria.

Risorse per risolvere autonomamente i problemi


Accessibilità

Suggerimenti

Comunità
Torna all'inizio