Cambia la frequenza di aggiornamento dello schermo. Quando giochi o guardi video, utilizza la frequenza di aggiornamento elevata. Quando consulti pagine web o utilizzi le applicazioni per l’ufficio, passa alla frequenza di aggiornamento bassa per risparmiare energia.
Passa da una modalità di funzionamento all’altra.
La modalità silenziosa è auspicabile quando si utilizza il PC in un ambiente silenzioso, come ad esempio una biblioteca pubblica.
La modalità bilanciata è flessibile e adatta a molti scenari di utilizzo. I limiti di consumo energetico della GPU e della CPU sono bilanciati dinamicamente per ottenere prestazioni ottimali.
La modalità prestazioni è quella che si utilizza per i giochi, soprattutto quelli d’azione. Offre il limite massimo di consumo energetico e, di conseguenza, le migliori prestazioni ottenibili.
In Lenovo Vantage, è possibile impostare il computer per operare in diverse modalità di lavoro della GPU.
La Modalità Hybrid è la scelta più ovvia. Il sistema cambia dinamicamente la scheda grafica attiva, trovando un equilibrio tra prestazioni grafiche e consumo energetico.
Se per il momento vi limitate alla navigazione web casuale e all’elaborazione di testi, vorrete passare alla Modalità Hybrid-iGPU Only. Questo non solo fa risparmiare energia, ma crea anche un ambiente di lavoro "tranquillo".
Nella Madalità dGPU, tutti i compiti relativi alla grafica vanno alla scheda grafica dedicata, generando la migliore prestazione grafica possibile.
Il riavvio del sistema operativo è necessario per passare alla modalità dGPU.