Sfrutta tutte le possibilità

Utilizzo dell'alimentazione CA

Cavo di alimentazione dell'adattatore di alimentazione CA:

Quando la carica è bassa, caricare la batteria collegando il computer all'alimentazione CA con l'adattatore di alimentazione in dotazione. L'adattatore di alimentazione CA da 65 W supporta la funzione di carica rapida e il livello di carica della batteria raggiunge l'80% in circa un'ora, quando il computer è spento. Il tempo di ricarica effettivo dipende dalla dimensione della batteria, dall'ambiente fisico e dall'eventuale utilizzo del computer.

La temperatura della batteria ha anche impatto sul caricamento. L'intervallo di temperatura consigliato per il caricamento della batteria è compreso tra 10 °C e 35 °C.

Nota: Per alcuni modelli, l'adattatore CA e il cavo di alimentazione potrebbero non essere forniti. Per caricare il prodotto, utilizzare solo cavi di alimentazione e adattatori certificati forniti da Lenovo che siano conformi ai requisiti degli standard nazionali pertinenti. Si consiglia di utilizzare adattatori qualificati Lenovo. Fare riferimento a https://www.lenovo.com.

Nota: Per ottimizzare la durata della batteria:

Utilizzare la funzione di carica P-to-P 2.0 (Peer to Peer 2.0)

Entrambi i connettori USB-C (Thunderbolt 4) del computer integrano la funzione di carica P-to-P 2.0 esclusiva di Lenovo. Per utilizzare la funzione, verificare che Always On USB e Charge in Battery Mode siano abilitati in UEFI BIOS dei computer, in modo che la funzione sia attiva anche quando i computer sono spenti o in modalità Ibernazione.

Per abilitare Always On USB e Charge in Battery Mode:

  1. Premere F1 per accedere al menu UEFI BIOS.
  2. Fare clic su Config ➙ USB, quindi abilitare Always On USB e Charge in Battery Mode.

Nota: La velocità di caricamento effettiva del computer dipende da molti fattori, come la carica residua della batteria dei computer, il wattaggio dell'adattatore di alimentazione CA e se si utilizza il computer.