Guida per l'utente di ThinkPad X1 Carbon Gen 13

Accesso alle reti

Fare clic sull'icona della rete Icona della rete cellulare nella parte inferiore destra dello schermo per connettersi a una rete disponibile. Fornire le informazioni richieste, se necessario.

Nota: Il modulo WLAN del computer potrebbe supportare standard diversi. Per alcuni paesi o regioni, l'utilizzo di 802.11ax potrebbe essere disabilitato in base alle normative locali.

Per collegare il computer a una rete locale, è necessario Lenovo USB-C to Ethernet Adapter. Lenovo USB-C to Ethernet Adapter è disponibile come opzione e viene fornito con alcuni modelli di computer. È possibile acquistarne uno da Lenovo all'indirizzo: https://www.lenovo.com/accessories.


Figura che mostra come connettersi a una rete Ethernet cablata

Per connettersi a una rete di dati cellulare 4G o 5G, è necessario che siano installati un modulo WWAN (Wireless Wide Area Network) e una scheda nano-SIM. La scheda nano-SIM potrebbe essere fornita insieme al computer in determinati paesi o aree geografiche. Se non viene fornita alcuna scheda nano-SIM, sarà necessario acquistarne una da un fornitore autorizzato.

Note:

  • A seconda del modello, nel computer potrebbe non essere installato un modulo WWAN.
  • In alcuni paesi o aree geografiche il servizio cellullare 4G o 5G viene fornito da provider di servizi mobili autorizzati. È necessario disporre di un piano cellulare di un provider di servizi per connettersi alla rete cellulare. Il piano dati cellulare potrebbe variare in base al luogo.
  • La velocità della connessione di rete potrebbe inoltre variare in base al luogo, all'ambiente, alle condizioni della rete e ad altri fattori.

Creazione di una connessione cellulare

In questa sezione si spiega come stabilire una connessione cellulare.

Passaggio 1
Spegnere il computer.
Passaggio 2
Inserire una graffetta per la carta raddrizzata nel foro del vassoio per schede nano-SIM. Il vassoio viene espulso. Installare una scheda nano-SIM come mostrato e inserire il vassoio nello slot per schede nano-SIM. Prendere nota dell'orientamento della scheda e verificare che sia posizionata correttamente. Individuare lo slot per schede nano-SIM e inserire la scheda nano-SIM.
Passaggio 3
Accendere il computer.
Passaggio 4
Fare clic sull'icona di rete e selezionare l'icona della rete cellulare dall'elenco. Fornire le informazioni richieste, se necessario.

Potrebbe essere necessario attivare la modalità aereo se si è a bordo di un aereo. Quando la modalità aereo è abilitata, tutti le funzioni wireless vengono disattivate automaticamente. Fare clic sull'icona della rete Icona della rete cellulare nella parte inferiore destra dello schermo per attivare la modalità aereo.

Nota: è possibile abilitare le reti Wi-Fi in questa modalità in base alle esigenze effettive.