Rilevamento presenza
Per i modelli di computer con sensore di visione artificiale, il computer supporta la funzione Rilevamento presenza utente. Questa funzione offre una protezione più intelligente della privacy, un'esperienza di accesso più semplice e una migliore gestione della batteria per il computer.
Nota: prima di utilizzare questa funzione, assicurarsi di configurare il riconoscimento facciale di Windows Hello con la fotocamera IR.
Le funzioni secondarie disponibili sono:
- Riattivazione all'avvicinamento: Consente di riattivare il computer dalla modalità Sospensione quando ci si avvicina al computer e si guarda verso lo schermo. Con il riconoscimento facciale di Windows Hello, è possibile accedere senza toccare il computer.
- Blocco in assenza utente: Consente di bloccare il computer automaticamente quando si esce.
- Luminosità adattiva: Monitora l'attenzione in base all'orientamento della testa con lo schermo. Quando non si guarda lo schermo e non si utilizzano tastiera e mouse, lo schermo si oscurerà per risparmiare la carica della batteria.
Modifica delle impostazioni
La funzione di rilevamento presenza è abilitata per impostazione predefinita. Per disabilitare o personalizzare la funzione, attenersi alla seguente procedura:
Nota: per la funzione Riattivazione all'avvicinamento, è consigliabile impostare la distanza su 0,75 metri (2,5 piedi) o 1,25 metri (4 piedi). Se si imposta la distanza su un valore maggiore, il computer si riattiverà ogni volta che si passa.